Domus Nostra

Vino Rosso

Un Torrette Supérieur classico, composto quasi totalmente da Petit Rouge, che unisce i versanti dell'adrèt e dell'envers. Morbidezza, dovuta anche al passaggio in barrique, e freschezza sono le caratteristiche principali di questo vino che è la bandiera.

Charvensod, Sarre

90% Petit Rouge, 10% Gamay

Tra i 500 e i 650 mt slm

Prima decade di ottobre

Macerazione pellicolare di circa 20 giorni in vasche di acciaio inox. Successivamente, svinatura e affinamento in legni rigenerati di rovere francese e rumeno (barriques e botti da 350lt)

Inserisci i tuoi dati e richiedi le tue bottiglie direttamente a casa tua!

L'azienda agricola Mai Domi di Salvi Alex ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 per l’acquisto di attrezzatura, per investimenti nei vigneti e per l'allestimento del sito internet.
Le attrezzature consentono di intervenire nelle vecchie vigne con strumenti di qualità, evitando il diserbo chimico e assicurando uve sane. Inoltre, gli investimenti legati ai vigneti sono volti a riqualificare zone vocate, rendendole nuovamente produttive con impianti all'avanguardia.
Infine, il sito internet garantisce visibilità e facilità nella ricerca online dell'azienda stessa, diminuendo, di fatto, il gap con aziende concorrenti e assicurando, di conseguenza, la percepibilità della viticoltura locale.

Autorità di gestione/Autorité de gestion: Regione Autonoma Valle d’Aosta/ Région autonome Vallée d’Aoste Assessorato Agricoltura e Risorse naturali/Assessorat de l’agriculture et des ressources naturelles Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale/Structure Politiques régionales de développement rural