Maidomi | Iocus

Iocus

Vino Rosso

Vino rosso che esprime l'essenza delle vecchie vigne valdostane. Composto principalmente da Petit Rouge e Fumin, Iocus trova il perfetto equilibrio abbinato ai nostri formaggi e salumi locali.

Nus, Quart, Sarre e Aymavilles

Petit Rouge, Fumin, Cornalin. In minime parti Ciliegiolo, Dolcetto e Barbera.

tra 500 e 650 mt slm

Inizio Ottobre

In vasche di acciaio inox, macerazione sulle bucce di circa 15 giorni alla quale segue la svinatura. Malolattica e successiva decantazione per i successivi 5 mesi sempre in serbatoi di acciaio

SCHEDA TECNICA
L'azienda agricola Mai Domi di Salvi Alex ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 per l’acquisto di attrezzatura, per investimenti nei vigneti e per l'allestimento del sito internet.
Le attrezzature consentono di intervenire nelle vecchie vigne con strumenti di qualità, evitando il diserbo chimico e assicurando uve sane. Inoltre, gli investimenti legati ai vigneti sono volti a riqualificare zone vocate, rendendole nuovamente produttive con impianti all'avanguardia.
Infine, il sito internet garantisce visibilità e facilità nella ricerca online dell'azienda stessa, diminuendo, di fatto, il gap con aziende concorrenti e assicurando, di conseguenza, la percepibilità della viticoltura locale.

Autorità di gestione/Autorité de gestion: Regione Autonoma Valle d’Aosta/ Région autonome Vallée d’Aoste Assessorato Agricoltura e Risorse naturali/Assessorat de l’agriculture et des ressources naturelles Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale/Structure Politiques régionales de développement rural