FOE-V

Liquore al Finocchietto

Barba verde e teneri germogli primaverili: questo è il Foeniculum Vulgare o, più semplicemente, finocchietto selvatico.
Da sempre utilizzato per le più svariate ricette gastronomiche, in questo caso viene trasformato in liquore.
Ricco di olii essenziali e di facile beva, rende piacevole il fine pasto.
Consigliato anche come aromatizzante per cocktail!

Acqua, zucchero, alcool, finocchietto selvatico, succo di limone.

3 cl FOE.V. - 3 cl Succo di maracuja - Top ginger rosso - Fragola - Pompelmo pestato - Menta fresca.

1,5 cl FOE.V. - 1,5 cl Liquore al melone - 5 cl Succo di arancia fresco - Fetta di melone

SCHEDA TECNICA
L'azienda agricola Mai Domi di Salvi Alex ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 per l’acquisto di attrezzatura, per investimenti nei vigneti e per l'allestimento del sito internet.
Le attrezzature consentono di intervenire nelle vecchie vigne con strumenti di qualità, evitando il diserbo chimico e assicurando uve sane. Inoltre, gli investimenti legati ai vigneti sono volti a riqualificare zone vocate, rendendole nuovamente produttive con impianti all'avanguardia.
Infine, il sito internet garantisce visibilità e facilità nella ricerca online dell'azienda stessa, diminuendo, di fatto, il gap con aziende concorrenti e assicurando, di conseguenza, la percepibilità della viticoltura locale.

Autorità di gestione/Autorité de gestion: Regione Autonoma Valle d’Aosta/ Région autonome Vallée d’Aoste Assessorato Agricoltura e Risorse naturali/Assessorat de l’agriculture et des ressources naturelles Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale/Structure Politiques régionales de développement rural